La pedicure professionale eseguita dall’estetista

La stagione fredda è alle porte e siamo velocemente passati dalle infradito alle felpe, così come noi risentiamo dei primi freddi anche la pelle dei nostri piedi comincia a screpolarsi. Questo è quindi il momento perfetto per offrire alle vostre clienti un trattamento di pedicure personalizzato in base alle esigenze di ciascuna di loro. I piedi sono spesso una delle parti maggiormente stressate del nostro corpo, per questo è importante prendersene costantemente cura per evitare fastidiosi problemi.

Per ottenere dei risultati ottimali è consigliato rivolgersi a professionisti del settore estetico che sappiano trattare in maniera consona una zona così delicata del nostro corpo, se eseguita bene, infatti, una pedicure professionale è in grado di eliminare immediatamente quella sensazione di pesantezza e dolore con cui molte persone sono costrette a fare quotidianamente i conti.

Si tratta quindi di un trattamento completo per i nostri piedi suddiviso in vari step di cui parleremo a breve, è inoltre un servizio adatto a tutte le persone e di qualsiasi età in quanto svolge anche un’importante azione preventiva nella possibile comparsa di funghi o cattivi odori.

I principali step di una pedicure professionale

I principali step di una pedicure professionale

Di seguito elencheremo i principali passaggi che vengono svolti nell’arco del trattamento, ricordando che comunque ogni servizio può essere personalizzato sulla base delle richieste e la condizione dello stato di salute dei piedi di ogni singola cliente:

  1. Pediluvio con acqua calda per ammorbidire e rilassare la pelle del piede e le unghie;
  2. Scrub per rimuovere calli e pelle secca. Nello specifico, Nipar propone il protocollo Extreme Callus Remover, eletto miglior cheratolitico emolliente, è una formula professionale in grado di ripristinare la pelle secca e rimuovere l’ipercheratosi in modo semplice, veloce e per nulla invasivo;
  3. Crema idratante applicata durante un massaggio, anche qui Nipar offre una soluzione chi vi permetterà di ridurre i tempi del trattamento: NK Brazilian Care prevede di lasciare in posa i piedi in un semplicissimo calzino imbibito di crema che donerà sollievo e nutrimento alla pelle lasciandola incredibilmente morbida e setosa;
  4. Rifinitura e limatura delle unghie;
  5. Cura delle cuticole;
  6. Infine, qualora la cliente lo desideri, applicazione dello smalto.

Puoi scoprire tutti i nostri prodotti per una pedicure professionale sul sito Nipar.